web analytics
Piscine Fuoriterra - Onda sud Piscine - Progettazione e Costruzione Onda sud Piscine – Progettazione e Costruzione

Piscine Fuoriterra

Per chi ha a disposizione uno spazio esterno ridotto o già occupato da verde e arredo, ed ha bisogno di realizzare velocemente una piscina dove divertirsi per tutto il periodo ma che si possa facilmente smontare alla fine dell’estate per utilizzarla di nuovo solo all’inizio della successiva, consigliamo una piscina fuori terra.

Questo tipo di struttura rappresenta la soluzione ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo delle piscine, senza l’impegno di creare una struttura fissa, senza l’onere di richiedere i necessari permessi e senza sostenere un eccessivo impegno economico.

Già da tempo è ormai possibile acquistare piscine di questo tipo anche presso la grande distribuzione e nei centri commerciali, ma bisogna stare attenti a scegliere prodotti di qualità, di cui si possano reperire i ricambi nel corso del tempo e per i quali si possa contare su assistenza per l’uso e la mano d’opera.

Le piscine fuori terra in commercio si distinguono in morbide e rigide.
Le piscine fuori terra morbide sono di varie forme e misure, facili da installare.
Il fondo e le pareti sono di solito realizzati in triplice strato: ci sono due strati esterni in resistente PVC ed uno strato interno in poliestere, combinati in una struttura laminata.
Si tratta di materiali altamente resistenti ad abrasioni, urti e alla luce del sole, mentre la struttura esterna è resistente agli urti e alle onde.
Il telo della piscina è sostenuto da tutti i lati da robusti supporti metallici trattati in modo da conservarsi nel tempo.
Questo tipo di piscina è veloce e facile da installare, perché esistono in commercio modelli per i quali non serve nessun attrezzo, in quanto le parti si assemblano facilmente grazie a delle clips.

Per quanto riguarda le forme, si potranno scegliere le piscine rettangolari o quelle ovali, dalla particolare forma allungata che rende questi modelli perfetti per i giochi acquatici.
Ci sono poi quelle di forma circolare, caratterizzate da grande praticità, che sono il modello ideale per inserirsi in spazi non particolarmente ampi.

Le piscine circolari e ovali rigide fuori terra hanno invece una struttura portante in acciaio rivestito e protetto da vernice in resina, che garantisce una maggiore resistenza alla corrosione.