web analytics
Come scegliere la piscina - Onda sud Piscine - Progettazione e Costruzione Onda sud Piscine – Progettazione e Costruzione

Come scegliere la piscina

Per i fortunati che possiedono uno spazio esterno che possa contenere una piscina, ecco una piccola guida per la scelta della piscina.

Durante le calde giornate estive è un vero piacere fare un tuffo in piscina e rinfrescarsi dopo una lunga giornata. Ma godersi la piscina è la parte più facile, difficoltosa invece, può essere la scelta   Ci sono molti fattori che possono giocare nella vostra ricerca: ecco un modo per scegliere una piscina che faccia al caso vostro.

Ecco i fattori da tenere presenti nella scelta della piscina.

  • Le dimensioni della piscina:
    si può scegliere di avere una coperta o una piscina all’aperto. La dimensione della vostra piscina sarà determinate sui vostri spazi esterni. A seconda di dove si prevede di installare la piscina, vanno prese le misure del vostro giardino, da qui si può decidere la dimensione e la forma della vostra piscina.
  • Piscina: per quante persone?:
    altro fattore da prendere in considerazione è quante persone effettivamente utilizzeranno la piscina. Nel caso in cui dovessero essere non più di due persone, si può anche scegliere una piscina di piccole dimensioni; mentre invece, se siete una famiglia numerosa o volete utilizzare per organizzare feste in piscina con gli amici, probabilmente quella che fa per voi è una piscina più grande.
  • Tipologie di piscine:
    ormai esistono molte tipologie di piscine: piscine fuori terra, solitamente più economiche, piscine in vetroresina, piscine interrate, piscine in gunite e in cemento armato.
  • Dove acquistare la piscina:
    quando si deve acquistare una piscina, è sempre bene recarsi presso i punti vendita per verificare le tipologie di piscine a disposizione. Non dimenticate però di fare un giro in rete per informarvi sugli ultimi modelli e sulle fasce di prezzo.

Nel caso in cui il vostro progetto sia più ambizioso, il consiglio universale è quello di rivolgervi a un architetto specializzato in progetti per esterni e lasciarvi consigliare per ottenere quello che desiderate veramente.